silvia giannetti

Silvia Giannetti nasce a Grosseto nel 1972 , dove vive e lavora.
Nel 2000 inizia l’attività agonistica e dopo una carriera costellata di vittorie, emozioni e successi sia sportivi che personali, Silvia nel 2018, decide di affrontare una nuova sfida per gli altri.
Diventa testimonial della Fairtrade International andando a conoscere le coltivazioni equosolidali e la vita dei campesinos nella Selva Centrale Peruviana.
Silvia sarà ospite della manifestazione per raccontarci le sue recenti avventure e parlare dei suoi progetti futuri, lieti di ospitarla e supportarla nella sua attività di beneficenza.

Una giovane donna, solare e coraggiosa: Silvia. La sua passione: l’avventura.
Un’ attrazione fatale: la moto.

Grazie ad Organic Sur, La Campiña ed a tutti gli altri sponsor, il suo sogno oggi è diventato realtà: Silvia nel 2018 ha intrapreso un “Social Tour” che l’ha portata a viaggiare per oltre 15.000 Km tra Perù, Bolivia ed Ecuador.

I miei viaggi per il mondo mi hanno insegnato che più importante dei premi, sono i popoli e le persone che si incontrano.Ho sempre viaggiato e gareggiato per me stessa, per la voglia di avventura, di sfide e per mettere alla prova il fisico e la mente.Ma dopo l’esperienza di questo Social Tour Perù ho capito che il sorriso di un bambino vale più di una vittoria. Ho conosciuto alcune comunità native Amazzoniche (Ashàninka e Machiguenga) nella Selva Centrale Peruviana, portando ai loro bambini materiale didattico per le scuole (zaini, quaderni, matite, colori, banchi e sedie), abbigliamento ed accessori (ciabatte, poncho e stivaletti per l’acqua).

sponsor & partners